PROGETTO CONCLUSO - VISITE MEDICHE EFFETTUATE
Oggi giornata lunga e faticosa per noi e i nostri piccoli ospiti… È partito un nuovo progetto legato alla salute dei bimbi e questo solo grazie a Francesca Micheli, founder di Sister Island. Abbiamo infatti voluto fare ulteriori visite mediche, più approfondite, per tutti i nostri studenti.
I primi 10 bambini (settimana prossima tutti gli altri) sono partiti per la clinica North Valley Hospital Nungwi. Qui un gruppo di pediatri li aspettava per effettuare esami del sangue, delle urine e visite dentistiche. Un grande passo avanti, perchè dopo le nostre visite mediche abbiamo deciso di proseguire i controlli sui bambini. Dovevamo approfondire alcune patologie riscontrate, impossibili da diagnosticare per i medici locali del villaggio. Tra queste moltissimi casi di funghi, otiti e problemi intestinali. È praticamente impossibile che la famiglia possa permettersi di fare questi controlli, costosi per la popolazione locale.
Infine, una graditissima sorpresa! Il grande Gold Zanzibar Beach House & Spa a Kendwa ci ha ospitati nel suo meraviglioso resort. Hanno offerto merenda e bibite ai nostri coraggiosi piccoli pazienti, premiati per essersi comportati benissimo!
Un grande grazie quindi a queste persone meravigliose, che hanno permesso che tutto ciò accadesse! Grazie a Roberto Di Pierno, General Manager di Gold Zanzibar Beach House & Spa per la sua grande ospitalità e generosità. Grazie a Scalvini Abbigliamento e Francesca Micheli (che hanno pagato tutte le visite mediche) e alla SofiaLuna Azzola Foundation, sempre attenta ai bambini di Zanzibar.