PROGETTO CONCLUSO - PROGETTO GIOCHIAMO
Per ogni bambino del mondo l’istruzione è una cosa davvero molto importante. Ma per crescere bene serve anche dedicare una parte della giornata al gioco… Ecco perchè noi di “Cuori in Viaggio – APS” abbiamo creato il “Progetto Giochiamo”!
Nei primi mesi all’asilo di Kidoti ci siamo concentrati a risolvere i problemi gravi. Abbiamo sistemato i buchi nei muri, grondaia, tetto ed eliminati coralli in cortile. Poi abbiamo sistemato alcune mancanze gravissime: stipendi delle 10 maestre, il pasto dei bimbi, le visite mediche. Era necessario intervenire velocemente, dato il cattivo stato di tutta struttura, sia dentro che fuori.
Abbiamo quindi deciso di lanciare il Progetto “Giochiamo” per costruire un piccolo parco giochi nel cortile dell’asilo. Dovevamo rendere più divertente il momento del gioco dopo la merenda! Nel cortile esisteva solo un piccolo scivolo e un’altalena, per 103 bambini. Ora ci sono 3 scivoli nuovi, castelli colorati, giochi che insegnano numeri e colori e tanto altro!
I piccoli ospiti sono finalmente liberi di poter giocare e fare davvero i bambini per qualche ora. Come potete immaginare a casa non hanno giocattoli ne tempo libero. I bambini restano a casa ad aiutare i genitori nei piccoli lavori di casa. Alcuni con il bestiame, altri nei campi. Altri ancora invece non fanno nulla tutto il giorno, restando seduti davanti a casa.
Abbiamo ricevuto il preventivo: la spesa totale è di circa 3.000€.
Grazie a questa campagna di raccolta fondi creata su Facebook abbiamo già raccolto 1.500€!
Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutato a realizzare questo fantastico progetto! Finalmente i bambini di Kidoti non devono più litigare per un posto in altalena! Ognuno di loro vi ringrazia e vi aspetta per giocare nel nostro asilo! Vi assicuriamo che sarà un’esperienza favolosa, sia per i bambini ma anche per gli adulti!