A novembre, per la fine dell’anno scolastico, la nostra associazione ha portato tutti i 115 bambini in città, a Stone Town, al parco giochi di KARIAKOO, a passare una bellissima giornata di giochi e puro divertimento.
Abbiamo affittato tre pullman, e Anna, la nostra vicepresidente, si è occupata del cibo, facendo preparare chapati, mandazi, frutta e succhi per tutti i bambini che, durante la mattinata hanno prima fatto merenda con succhi e biscotti e , successivamente anche il pranzo, tutti insieme con noi volontari presenti.
La mattinata è stata divertente, caratterizzata anche da balli fatti coi bambini, grazie ad uno stereo che era presente nel parco per un evento che ci sarebbe stato e che trasmetteva musica. Abbiamo scoperto dei veri ballerini tra i bambini, che si sono divertiti a far ballare tutti i volontari. I bambini hanno potuto fare un giro su diversi giochi e anche sulla ruota panoramica.
Come sempre è stato un bel momento anche per salutare i bambini che hanno concluso questo ciclo e andranno alle elementari a gennaio prossimo. Per loro è un momento di uscita e di esplorazione anche del territorio, dovendo fare il tragitto in pullman e guardare fuori dal finestrino e vedere cose
che per molti di loro risultano nuove.