Dopo la nostra visita alla casa di riposo a Zanzibar, date le condizioni degli ospiti, abbiamo deciso di aiutarli. È una casa di accoglienza con 35 ospiti, 8 donne e 27 uomini, tra i 70 e i 101 anni. Sono tutti abbandonati, non hanno famiglia e nessuno che si occupa di loro, a parte una suora.
Le loro strette di mani, i loro racconti e la gioia sui loro volti nel parlare con noi… Tutto questo ci ha stretto il cuore! Vedendo le condizioni in cui vivono, sapendo che non hanno sufficiente cibo, abbiamo chiesto cosa servisse. Ci è stato detto che i materassi sono sottili e scomodi, soprattutto per chi non in grado di alzarsi.
Casa di riposo a Zanzibar – Materassi e Tende nelle camere
Questa casa di riposo a Zanzibar ha catturato il nostro cuore!
Le loro mani che non lasciavano le nostre per paura che ce ne andassimo, ci hanno fatto prendere una decisione. Regalargli dei materassi nuovi per questo Natale!
Poi penseremo anche a sistemare altre cose che mancano nella struttura o che sono in pessime condizioni.
Ci è arrivato il preventivo: ogni materasso costa, ricoperto di cerata apposita come da richiesta, 62€.
Il giorno di Natale del 2019 sono stati consegnati 35 materassi nuovi a tutti i nonnini della casa con loro grande gioia.
Ad Aprile 2020 su loro richiesta sono state aperte 7 nuove camere e abbiamo donato altri 14 materassi nuovi, sono state fatte le tende a tutte le camere sprovviste e ad ogni ospite sono state consegnate due tazze per l’uso quotidiano.
NON LASCIAMO SOLI QUESTI ANZIANI!
Abbiamo bisogno anche del TUO aiuto per realizzare questo importante progetto!
Ci aiutate a rendere migliori le giornate a questi simpatici nonni?
Chiunque vuole partecipare al progetto può effettuare una donazione cliccando sul pulsante qui sotto. Si tratta di un’operazione sicura che permette anche di utilizzare il sistema PayPal, oltre alla carta di credito.
Abbiamo lanciato anche una campagna di raccolta fondi su Facebook, che trovate a questo LINK.