Costruzione nuovo asilo a Kijini

admin

PROGETTO IN CORSO – Nuovo asilo a Zanzibar

In collaborazione con gli amici di Sister Island di Nungwi, in accordo con lo Shea e la comunità di Kijini, un paese poverissimo del comune di Matemwe, Cuori in Viaggio – APS ha deciso di approvare la richiesta di aiutare la comunità locale, con la costruzione di un nuovo asilo a Zanzibar, le cui fondamenta sono già state gettate nel mese di settembre, e proseguire l’opera fornendo i soldi necessari per i primi muri. Al momento ospita 48 bambini e una maestra.
 
Stiamo progettando la costruzione della nursery e di una Primary School che potrà permettere l’accesso di 4 classi formati da 40 bimbi l’uno per un totale quindi di 160 bambini. Ci sarà una cucina per la merenda quotidiana dei bambini, con costruzione in muratura con piano cottura e relativi suppellettili in cui tenere il cibo e allacciamenti per la fornitura del gas che servirà per cucinare. Ci saranno anche due bagni per i bambini e un bagno per gli insegnanti e gli ospiti.
 
Data la criticità in cui versa il villaggio, ci proponiamo di costruire anche un dispensario medico e di dotarlo di medicinali necessari ogni mese e il pagamento di un medico locale che possa visitare gratuitamente bambini e abitanti del villaggio.
 
La spesa iniziale per la costruzione è stimata in circa 25.000€.
 
Abbiamo già lanciato una campagna di fundraising su Facebook, per raccogliere il denaro necessario alla realizzazione delle divise per i piccoli studenti. Sono già venuti due sarti a prendere le misure ai piccoli! (clicca QUI per accedere al link). Inutile dirvi quanto sia importante costruire un asilo a Zanzibar, dato l’altissimo numero di bambini presenti sull’isola.  
 
Chiunque volesse partecipare attivamente al progetto può effettuare una donazione cliccando il pulsante qui sotto, operazione assolutamente sicura che permette anche di utilizzare il sistema PayPal.
0