Costruzione nuovo asilo a Kijini

admin

Nuovo asilo a Zanzibar

In collaborazione con gli amici di Sister Island di Nungwi, in accordo con lo Shea e la comunità di Kijini, un paese poverissimo del comune di Matemwe, Cuori in Viaggio – APS ha deciso di approvare la richiesta di aiutare la comunità locale, con la costruzione di un nuovo asilo a Zanzibar, le cui fondamenta sono già state gettate nel mese di settembre, e proseguire l’opera fornendo i soldi necessari per i primi muri. Al momento ospita 48 bambini e una maestra.
 
Stiamo progettando la costruzione della nursery e di una Primary School che potrà permettere l’accesso di 4 classi formati da 40 bimbi l’uno per un totale quindi di 160 bambini. Ci sarà una cucina per la merenda quotidiana dei bambini, con costruzione in muratura con piano cottura e relativi suppellettili in cui tenere il cibo e allacciamenti per la fornitura del gas che servirà per cucinare. Ci saranno anche due bagni per i bambini e un bagno per gli insegnanti e gli ospiti.
 
Data la criticità in cui versa il villaggio, ci proponiamo di costruire anche un dispensario medico e di dotarlo di medicinali necessari ogni mese e il pagamento di un medico locale che possa visitare gratuitamente bambini e abitanti del villaggio.
0