Asili a Zanzibar – “Mi accompagni?” 2020

admin

PROGETTO IN CORSO (inizio gennaio 2020)

Sono tanti gli asili a Zanzibar, potremmo anche definirla “l’isola dei bambini”! Ecco perchè anche quest’anno il progetto “Mi accompagni?” è attivo!

In questo anno scolastico 2020 cercheremo di accompagnare all’asilo 103 bambini, rispetto agli 82 dello scorso anno e dei 63 del 2018 (ogni anno abbiamo tantissime richieste di iscrizione all’asilo). Il nuovo anno scolastico inizierà a gennaio 2020, a breve riceveremo la lista dei nuovi iscritti!

PROGETTO DI ACCOMPAGNAMENTO A DISTANZA – ASILI A ZANZIBAR

Noi bimbi siamo felicissimi di poter andare all’asilo, di fare merenda tutti assieme (non è la merendina che fate in Italia, negli asili a Zanzibar è un vero e proprio pasto, molto importante e molto nutriente!) e di avere una bella divisa pulita!

Ma oltre a questo ci serve anche una visita medica completa, perché tanti di noi hanno qualche problemino di salute e per noi non è proprio facile andare dal dottore e soprattutto comprare le medicine… Spesso in famiglia non ci sono i soldi necessari e l’ospedale è molto lontano.

Ci andiamo insieme all’asilo? Ci accompagni?
Nella nostra lingua, lo swahili, “insieme” si dice “Pamoja”!
Se ti va di aiutarci puoi partecipare al progetto “MI ACCOMPAGNI?”.

Con una donazione di 100€ ALL’ANNO potrai garantire ad uno dei tanti bambini dell’asilo di Kidoti:

• LA RETTA SCOLASTICA ANNUALE
• DUE DIVISE NUOVE
• UN PAIO DI CIABATTINE
• UNA VISITA MEDICA E UN CHECK-UP DI CONTROLLO
• IL PASTO OGNI GIORNO
• “BANANA DAY” 1 volta alla settimana (merenda con frutta e biscotti)

 

COME PARTECIPARE

Per sostenere un bimbo per un anno scriveteci una e-mail a [email protected] con i vostri dati (per ricevere successivamente il modulo per la detrazione fiscale). Riceverete la sua scheda personale con foto e periodicamente potrete, se lo vorrete, scambiarvi un videomessaggio con lui, per scoprire i suoi progressi e avere sue notizie direttamente dalla sua voce!

Ricordiamo che il 30% di ogni donazione effettuata con bonifico o PayPal potrà essere scaricata dal prossimo modello 730, presentando la ricevuta che vi invieremo via mail!

Potete ovviamente dividere la quota con uno o più amici, parenti o colleghi!

 
0